enplus

CERTIFICATI di Qualità

Tutti i nostri prodotti e fornitori sono certificati per assicurarvi sempre un prodotto di qualità.

ENplus è la certificazione di riferimento a livello internazionale e il pellet ENplus è l’unico controllato lungo tutta la filiera, dalla materia prima fino alla consegna al consumatore finale.
Grazie ad un sistema trasparente e rigoroso, il pellet ENplus è prodotto con la stessa qualità (chimica, fisica ed energetica) in tutti i paesi.

ENplus. La nuova certificazione europea

 

b-energy

ENplus. CALORE SICURO

Il sistema di certificazione ENplus nasce nel 2011 grazie ad un accordo in ambito EPC (European Pellet Council) e gode quindi del sostegno di tutto il sistema produttivo europeo di pellet.
Lo schema di certificazione è basato sulla norma EN 14961-2 ed ha l’obiettivo di diffondere in tutta Europa pellet di legno di qualità come fonte energetica per usi non industriali.
Un vantaggio chiave della certificazione ENplus è che la qualità del pellet viene seguita lungo tutta la filiera, compresa la produzione, lo stoccaggio e il trasporto, fino al consumatore finale.

La certificazione ENplus è gestita direttamente dalle associazioni rappresentanti gli interessi del settore del pellet nel proprio paese, riunite nell’EPC creato all’interno di AEBIOM (European Biomass Association), proprietario della licenza per il marchio ENplus.

Per l’Italia l’associazione di riferimento è AIEL – Associazione Italiana Energie Agroforestali.