Domande Frequenti

Se non trovate risposta ai vostri dubbi contattateci e il nostro servizio clienti sarà pronto a rispondere ad ogni vostra esigenza.

Grazie alla nostra flotta di automezzi possiamo consegnare comodamente a domicilio. Per consegne oltre i 30 km contattateci per il calcolo delle spese di spedizione.
Certamente, tuttavia per ordini inferiori al bancale è possibile solo il ritiro diretto presso il nostro magazzino.
Il nostro magazzino si trova in Via Gino Ferroni 37, 37060 Mozzecane (VR). Vi invitiamo tuttavia a fornirci un preavviso telefonico.
Entrambe le tipologie sono di ottima qualità e assicurano una resa certificata. Tuttavia il pellet di 100% abete risulta più pregiato fornendo elevate prestazioni con bassi residui di ceneri. Per avere più informazioni non esitate a contattarci.
Il pellet è un combustibile usato prevalentemente per il riscaldamento ed è formato da cilindretti di legno vergine pressato, con diametro di 6 mm e lunghezza variabile tra i 5 e i 40 mm. Grazie al processo di essicazione e compattamento, che garantisce bassi tassi di umidità e di ceneri, il pellet ha un contenuto energetico molto alto e a parità di volume produce molto più calore rispetto alla classica legna da ardere.
In stufe, inserti e camini domestici ad aria o ad acqua. In caldaie per il riscaldamento domestico centralizzato. In caldaie per il riscaldamento di edifici ad uso industriale o commerciale.
Integrando il riscaldamento a combustibile fossile con una stufa a pellet ad aria o ad acqua il risparmio va dal 20 fino a oltre il 30%.
Se invece si sostituisce tutto l’impianto termico con uno a pellet, in alcuni casi il risparmio supera il 50%.
Perché si mantiene l’aria pulita con minori emissioni di gas serra. Perché si usa una fonte di energia rinnovabile. Perché si può risparmiare sia per il riscaldamento sia per produrre acqua calda sanitaria.